Moda donna: I total look e gli accessori per il tuo inverno 

Banner generico 728x90

L’ultimo articolo dedicato alle tendenze femminili per la stagione invernale oggi parliamo di total look e accessori.

Per tre settimane ho cercato di darti semplici consigli e impressions riguardo a cosa mettere nel tuo armadio per affrontare l’inverno al meglio. Certo non voglio diventare il tuo mantra dello stile, ma di certo spero di poter diventare il tuo blog preferito. Nelle settimane precedenti abbiamo parlato di tessuti e colori e capispalla. Partiamo subito con i consigli di stile di questa settimana.

Total Look

Che sia l’evento più importante della tua carriera, una cena tra amici o la festa più glam dell’anno, puntare su un total look potrà essere l’arma vincente per un outfit perfetto.

  • Tailleur taglio maschile Dona fascino, sensualità e femminilità. Il tailleur dal taglio maschile, ritorna sulle passerelle in pompa magna dopo anni nella scatola dei ricordi. Ma si sa la moda è un riciclo di idee e tutto ritorna. Grazie a questa mossa, anche i millenials avranno l’opportunità di conioscere una delle tendenze che ha accompagnato le loro mamma nella giovinezza.

    1 Tailleur by Ermanno Scervino 2 Tailleur taglio maschile con pantalone a zampa by Zara 3 Tailleur taglio maschile , giacca scollo a punta con inserti borchiati collezione Party by H&M 4 Tailleur taglio maschile con scollo a punta by H&M
  • Total Denim Per molti un errore di stile, il total look denim si impone con prepotenza nelle sfilate, diventando una regola per la prossima stagione. Che siano tute, dress o salopette l’importante è che siano in denim. Cambiando il titolo di una canzone: 

    Girls i feel like a man

    1 Total Look Denim by Gucci 2 Tuta in denim by Asos 3 Total look in denim con t shirt bianca by Asos 4 Tuta tall in jeans by Asos

     

Accessori
Servono anche quando pensi di no, utilissimi e di stile, quello che conta in un outifit perfetto è che tu indossi l’accessorio giusto altrimenti è la fine, e quale stagione se non l’inverno per poter osare? Scopriamo insieme i must per gli accessori della prossima stagione!

  • Dettagli in peluche Se penso al peluche non può che venirmi in mente sempre lei, l’esperta di tendenze più in voga in questa periodo. Che ci dobbiamo fare? Tutta colpa dei dati auditel! Ma in questo periodo è nata una vera e propria plush mania . Portachiavi, pochette, clutches scarpe con inserti in peluche diventeranno indispensabili per completare il tuo guardaroba. E poi sono davvero troppo colorati e divertenti! Non credi?
    Immagina grande pantaloni e borsa con dettagli in peluche by Scervino da in alto a sinistra 1 Portachiavi in peluche Asos 2 Berretto con inserto in peluche by Asos 3 Ecopelliccia con fantasia a stelle by Asos 4 Pochette in peluche ross by Asos 5 Portachiavi in peluche Rosa Asos
  •  Foulard Vintage al punto giusto, negli anni 50 e 60 è stato il simbolo di una donna emancipata. Oggi torna in passetella per ricordarvi che la moda pasda, ma in realtà ritorna sempre.

    1 Foulard fanstasia by Emporio Armani 2 Foulard Fantasia by Asos 3 Foulard Fantasia by Zara 4Foulard fantasia by H&M
  • Scarpe a punta Dimentica finalmente i plauteu, e lasciali a Lady Gaga nel video di Bad Romance, perchè il decolletè diventa, probabilmente più scomodo a detta delle donne, ma decisamente più elegante. La linea è sottile ed essenziale e si aggiunge un particolare: la punta. Questo elemento ci riporta direttamente agli anni 80.

    1 Decolletè by Yves Saint Laurent 2 Decolletè rosa cipria by Asos 3 Decolletè aperto by Asos 4Decolletè a punta con lacci by Asos

Soddisfatta per i mieo consigli di stile lungo queste 4 settimane? Credo che tu ora possa sentirti pronta per poter riempire il tuo armadio con i capi giusti per riscaldare il inverno.

Se l’articolo ti è piaciuto puoi condividerlo sui tuoi social. Basta cliccare uno dei tasti di condivisione che trovi qui sotto.

Ti ricordo che puoi seguirmi anche sui miei canali social dove potrai trovare notizie e consigli in esclusiva.

FACEBOOK GLiKeGlam

INSTAGRAM glikeglam

INSTAGRAM gerardo_carretta

Lascia un commento

Banner Studenti 600 x 400