Moda uomo: I capispalla per riscaldare il tuo inverno

Banner generico 728x90

La prima serie di consigli per la moda uomo: crea la tua winter selection

Torna la rubrica, tra le più seguite su GlikeGlam dedicata alle tendenze, certo non sono un che va in giro con le pantofole di pelliccia come la più famosa esperta di tendenze in giro in questo periodo, però credo di fare bene il mio lavoro.

Oggi parliamo di look al maschile, la rubrica sarà settimanale e ti  accompagnerà per quattro settimane, dandoti i consigli e indicandoti la via giusta per il tuo shoppping invernale.

Spero tu possa prendere spunto da questi post, per poter creare la tua fantastica winter selection.

I capispalla

Da dove potremmo partire se non dai capi che differenziano la stagione invernale dalle altre? Come per la donna, anche per l’uomo i capispalla sono essenziali perchè, il biglietto da visita di un outfit. Sotto ptresto avere il pigiama, ma se indossi un buon cappotto copri tutto!

  1. Giacca doppiopetto Tornata alla ribalta dopo che per decenni l’abbiamo vista indossare solo ai membri della famiglia Berlusconi e ai personaggi de il segreto, la giacca doppiopetto è diventata una scelta di classe non solo per un look elegante ma anche per rendere più glam un look casual da lavoro o aperitivo. Immaginala con un jeans e una scarpa inglese, potrebbe essere  la scelta vincente per il tuo outfit. E poi non ti fa sentire un pò più maschio alpha?

    Nella foto da in alto a sinistra: un look casual con un tocco di eleganza dato dalla giacca doppiopetto tutto firmato GIORGIO ARMANI 2/3 Giacca doppiopetto che puoi trovare su amazon moda
  2. Bomber Scelta stilistica appropriata agli amanti dello sportwear, il bomber è caldo e avvolgente e dona un tocco anticonformista al tuo look, rendendolo adatto, per una mattinata fuori porta o una giornata con gli amico. Se vuoi stupire punta sui colori come l’arancio (ne parleremo nei prossimi articoli).

    Da in alto a sinistra Bomber Collezione Dolce & Gabbana / Bomber in lana uomo con zip by Asos/ Bomber Versace by Yoox/ Bomber Missoni by Vestaire Collective
  3. Montgomery British dallo stile intramontabile il capospalla piu caldo ed elegante è il Montgomery. È da sempre un must have per il freddo. Oggi ha preso nuove forme con l’uso di texture come la lana e i tessuti tecnici.
  4. Cappotto Oversize Per gli amanti dell’urbam e dell’underground (come l’amico deejay e producer Claudio se Tullio intervistato per GlamPuglia)  è una scelta infallibile. Dona al tuo stile quel tocco dark giusto per rendere il tuo outfit perfetto, strizzando l’occhio a chi ha durante la giornata una moltitudine di impegni, perchè rende il tuo outfit facilmente accessibile ad ogni occasione. 

    Da in alto a sinistra: Cappotto Oversize Marni/ Cappotto Oversize Neil Barrett (Yoox)/ Cappotto Oversize Zara/Cappotto oversize Asos
  5. Biker Rivisitati Simbolo di mascolinità per molte generazioni. I biker segno di un’era, gli anni 80, tornano a tormentare e ad essere indossati dalle nuove generazioni con stampe e applicazioni, restando sempre unici. Spezzano un look city chic rendendolo rock e si adattano facilmente ad un urban dando all’uomo una vera e propria aria da duro.

    Da in alto a sinistra: Biker uoml by John Richmond/ Biker Uomo Just Cavalli (Yoox)/ Biker Uomo Roude des Gardens (Yoox)/ Biker Uomo Yves Saint Laurent

Questi erano i primi consigli per un inverno al top dedicato ai nostri maschietti.

Ti ricordo che se l’articolo ti fosse piaciuto condividilo sui social e fallo leggere a tutti.

Inoltre puoi seguirmi sui miei canali social per avere piu consigli anche nei giorni in cui non ci sono post.

INSTAGRAM glikeglam

INSTAGRAM gerardo_carretta

PAGINA FACEBOOK GLikeGlam

Un pensiero riguardo “Moda uomo: I capispalla per riscaldare il tuo inverno

Lascia un commento

Banner Studenti 600 x 400