Perchè It fa paura? Una guerra con le nostre fobie

Banner generico 728x90

Il pagliaccio IT torna al cinema pronto a terrorizzare anche la nuova generazione!

Nei primi del 900 erano il simbolo del divertimento, anche se malinconici, riuscivano a trasmettere gioia e allegria ai più piccoli. Poi è arrivato IT!

Gioia e allegria? Ma siete fuori? I clown? Sono il terrore creato dall’uomo. Fanno più paura di una nottata in oceano aperto, con un materassino forato circondato da dieci squali bianchi!

Un pò artisti, un pò ricercatori di felicità, i clown con il passare degli anni sono diventati l’altra faccia della medaglia: IL TERRORE!

So di non essere il solo al mondo, ma forse come me ce ne saranno pochi. Dovete sapere che alla vista di un pagliaccio, mi blocco, resto immobile,paralizzato, indifeso e a volte piango. Esagerato? Assolutamente no!

Eppure ho provato ad affrontare la mia paura andando a vedere It al cinema, naturalmente con qualcuno che non avesse paura. Ringrazio quel qualcuno, con la promessa di ricomprargli un maglione nuovo, visto che quello che usava è stato logorato dal mio nervosismo.

Uscito nelle sale in questi giorni dopo vent’anni, il trailer prometteva di far paura al mondo intero, e così è stato!

Vi garantisco che al termine della proiezione, ho lasciato la sala in uno stato di tensione e con lo stomaco sotto sopra. Non mi accade mai, in realtà…ah no, anche con i cinepanettoni, ma per altri motivi!

Ma quello che ci chiediamo tutti è:

PERCHÈ ABBIAMO PAURA TUTTI DI IT?

Assodata la qualità del film, fatto decisanente bene, la prova ne sono i momenti di suspance e panico che si creano costantemente nelle due ore di durata della proiezione, la nostra paura di IT fa da campione a tutte le nostre paure più grandi.

Le nostre insicurezze, le nostre fobie racchiuse in un personaggio: il pagliaccio IT

E poi ammettiamolo, vedere qualcosa che co fa paura ci piace.

Può essere un esorcismo, uno psicopatico qualunque o in questo caso un clown, perchè ci fa sentite l’adrenalina adrenalina di un superamento di un nostro limite mentale.

E voi IT lo avete visto? Avete avuto davvero paura? Fatemelo sapere!

Vi rivordo che potete seguirmi sui miei canali social

FACEBOOK: GLikeGlam

INSTAGRAM: gerardo_carretta

Inoltre vi invito sempre ad invitare i vostri amici a mettete mi piace alla pagina, e se l’articolo vi fosse piaciuto a condividerlo!

Lascia un commento

Banner Studenti 600 x 400